Esibizionismo 1

Contiguo all’SM c’è l’esibizionismo. Anzi per molti è dentro. Una schiava può ricevere ordini di mettere da parte il suo pudore e di farsi vedere da estranei, in posti normali, per attirare su di sé sguardi morbosi.
Questo può essere fonte di umiliazione per una schiava pudica ed invece solo un’occasione di un gioco eccitante per una dal temperamento esibizionista.
Ma comunque sia, molti Padroni e Padrone si divertono nell’inventare modi e situazioni ispirate all’esibizionismo.
Va prestata attenzione a non infrangere leggi per non incorrere in guai. In Italia … massima prudenza e poi Paese che vai usanza che trovi.
Nella breve rassegna di foto, molti scatti sono stati fatti in Paesi del nord Europa, dove la gente non
si sente “offesa” se vede per strada una ragazza nuda che cammina. Talvolta si girano a guardare e talvolta … no!
Il primo fotografo a spingere su questo tipo di fotografia è stato Rod Stuard, le cui foto, anni fa’, erano su tutte le riviste erotiche. Molto accattivanti e con ragazze riprese per le strade di Parigi, di Londra, di Amsterdam ecc. Nude e bellissime.
Non tutti sono d’accordo che l’esibizionismo faccia parte del mondo SM. Qualcuno sostiene che sia una pratica non-consensuale nel senso che chi vede è costretto a vedere e non si sa se egli sia d’accordo.
Obiezione che ha una parte di fondamento, ma non può essere regola generale. Dipende.
Come in tutte le pratiche SM, bisogna porsi domande e domande. Ci sono poche certezze e tante risposte da ricercare caso per caso.
Qui non è la sede. Ci possiamo godere lo spettacolo di queste creature che sfidano gli sguardi della gente ed in alcune foto solo quello di chi fotografa. La foto della ragazza sul ponticello di Venezia o quella che mostra il seno e dietro si intravede un matrimonio e qualche altra sono dei veloci “apro e richiudo” che sono giochi dove la complicità tra le due persone è la nota dominante.

Tags: No tags

One Response