La storia, o la leggenda, degli ormai mitici acquarelli di Gaggleman è questa: attorno alla metà degli anni 50, un facoltoso gallerista di New York commissiona ad un disegnatore berlinese una serie di opere erotiche ad uso personale. L’anonimo artista tedesco, conosciuto con lo pseudonimo di Gaggleman, produce più di 150 opere ad acquarello, quasi tutte centrate sul clistere erotico in ambito familiare. Il tratto grafico è gentile ed attraente, i colorisono vivi e tuttavia raffinati, ma a colpire di più è la sofisticata, intelligente fantasia che l’artista libera in ogni singolo disegno, trasformando di fatto i suoi quadretti in altrettante piccole “storie” – mai banali o ripetitive – da leggere ed interpretare pur in assenza di parole scritte. Lo stile delicato, permeato di un candore non privo di malizia, riesce a far perdonare qualcosa di non proprio politicamente corretto che traspare, qua e là, in alcuni disegni…
Alla morte del proprietario le opere passano di mano e, non si sa ben come, finiscono un po’ alla volta tutte in rete. Non è ovviamente possibile postare qui tutti gli acquarelli del Gaggleman, ma quelli che ho scelto (praticamente a caso, visto che sono tutti bellissimi) possono dare un’idea del valore estetico – ed erotico – di questi piccoli capolavori di carta.
bellissimi
non c’è solo Gaggleman … cercate e troverete
Ho scaricato da internet più di 50 disegni di Gaggleman e mi piacerebbe averni altri. Chi mi può indicare dove trovarli o spedirmeli al mio email.
Grazie
non ho trovato nulla con google
E’ possibile trovare altri autori che fanno disegni riguardo l’enema? Ho provato a fare una ricerca con google ma è troppo vasta troppi siti inutili…
Trovo queste immagini semplicemente meravigliose, estremamente erotiche. Sonoun appassionato del genere, adoro la giuliva siringa come pratica erotica, nonpunitiva. Adoro la posata bellezza anni ’30 dei ritratti, le calzeautoreggenti, le dolci carezze saffiche che s’intravedono in questeimmagini, l’atmosfera di naturalezza familiare delle scene, calda eaccogliente, le figure che a proprio agio si godono le carezze ed il lavaggio.Mi piacerebbe molto sapere qualcosa di più riguardo al ritrattista Gaggleman,in internet non ho trovato praticamente niente. Sapete indicarmi qualcosa?Esiste un archivio con tutti gli acquerelli?
Trovo questi acquerelli semplicemente meravigliosi. Ciò che mi piace di più è la naturalezza delle immagini, l’erotismo che si sviluppa in un’atmosfera tradizionale, rilassata, dove la bellezza tradizionale si fonde con il piacere trasgressivo del proprio corpo, diventando così parte stessa della bellezza tradizionale. Vorrei sapere di più di questo artista Gaggleman e della sua produzione, vorrei sapere dove posso recuperare gli altri suoi dipinti sul tema.
I would like to join your group on enemas
Immagini fantastiche e meravigliose, esprimono al massimo livello un erotismo di classe, dove il clistere non è visto come un qualcosa di opprimente ma di semplice melodia.
Gabriele
here you will find my great collection of images