Il Decennale è finito ma la festa continua

Questo intervento sul Blog è solo per ringraziare pubblicamente tutte le persone che sono intervenute alla Festa del Decennale dell’Ultimo Lunedì.
Per ringraziare anche coloro che avrebbero voluto esserci ma hanno comunicato la loro impossibilità augurando buon divertimento.
Per ringraziare quelli che – attirati dalla particolarità dell’evento – sono venuti per la prima volta.
Per ringraziare quelli che 10 anni fa furono con me pionieri in questa avventura.
Dire che sono commosso per come è andata la Festa è dire poco.
Commosso dalla quantità di persone.
Commosso dalle loro parole quando sono arrivati e io puntuale a dare il benvenuto.
Commosso dalle loro parole durante e alla fine della festa. Quasi tutti hanno sentito il bisogno di esternare il loro vivo apprezzamento.
Tutto infatti ha funzionato alla perfezione. E’ difficile che succeda che tutto fili liscio come l’olio, ma è successo. Un grazie in questo caso agli dei dell’Olimpo.
Alle 22 precise sono sceso ad aprire il portone. Alle 24 precise un breve discorso di meno di 3 minuti. Entro le previste 00.05 è iniziata la performance.
Anche l’osservanza degli orari è un modo di manifestare concretamente rispetto per le persone che vengono affrontando, chi più e chi meno, piccoli o grandi disagi.
Gli OrdaliaRituals – piercing e bodyart – un gruppo lombardo relativamente nuovo, composto da 5 persone ha dato dimostrazione di grande bravura e professionalità. Due belle ragazze hanno “volato” in pista appese solo con uncini nel loro corpo. Sorridenti.
Una performance del tutto particolare in linea con la particolarità della serata.
E poi tutto come sempre. Chi conversa, chi gioca, chi conversa e gioca, chi va via prima e chi può restare fino alle 4, chi si imbosca e chi si mette dove è più visibile. Ognuno libero dentro quelle poche e risapute regole che hanno fatto grande ed unica questa Festa.
Il rito del Decennale è stato il giusto riconoscimento anche a questa unicità.

Foto di gruppo degli OrdaliaRituals
Gli OrdaliaRituals sulla pista del Nautilus
La performance degli OrdaliaRituals
La performance degli OrdaliaRituals
La performance degli OrdaliaRituals
Tags: No tags

One Response