Corsi di Bondage, ossia imparare il bondage dalla base.

DrFatso è un personaggio che, in Italia, tutti coloro che hanno qualche simpatia per il bondage conoscono. Ha iniziato da piccolo a legarsi, a legare amichette, a famigliarizzare con le corde. Poi è venuto il periodo della consapevolezza che quel giocare con le corde si chiamava bondage e che era un’arte antica (almeno in Giappone) e che aveva le sue tecniche e le sue regole.
Il suo profondissimo amore verso
bondage-groupil bondage l’ha portato a volerlo insegnare anche agli altri.
Il passo dunque verso i corsi di bondage è stato breve
Questo, in parole molto povere, il percorso che l’ha condotto verso il sottoscritto che da anni organizza il 90% dei corsi di bondage che egli tiene in Italia e soprattutto a Milano.
Corsi di bondage nei quali emerge la sua professionalità che è un mix di passione, di profonde conoscenze, di acquisita tecnica. Tutto confluisce in un contesto organizzativo curato nei dettagli e dove anche il lavoro degli assistenti (quest’anno ben tre: Calcabrina, Alice, Alchimia) risulta fondamentale per l’apprendimento pratico.
Ne esce un prodotto che piace, che interessa, che viene reclamizzato da un passa parola fatto da coloro che negli anni hanno frequentato qualche corso e … hanno imparato per davvero.
Anche ora – primavera 2010 – sono molte le persone che hanno imparato nei corsi di bondage
programmati per aprile e maggio. Per queste persone è un inizio di percorso. C’è chi vuole avere solo una infarinatura e chi invece desidera avere le basi per poi progredire in questa arte dove veramente non si finisce mai di imparare perchè le tecniche sono tantissime, infinite le soluzioni, basilari le norme di sicurezza.
In autunno si replica con un’altra serie di corsi di bondage.
Nel frattempo chi ha imparato sta facendo pratica e ieri sera all’incontro del BondageGroup
(http://www.gabbia.com/boudoir/archives/716) non pochi provenivano dai corsi appena fatti ed erano lì per fare pratica, per non dimenticare ciò che avevano imparato, per restare dentro un circuito di disinteressata passione per le corde.
Qui qualche foto scattata durante il corso di sabato 8 maggio.
bondage-groupbondage-groupbondage-groupbondage-groupcorsi-di-bondagecorsi-di-bondage

5 Responses