DrFatso è un personaggio che, in Italia, tutti coloro che hanno qualche simpatia per il bondage conoscono. Ha iniziato da piccolo a legarsi, a legare amichette, a famigliarizzare con le corde. Poi è venuto il periodo della consapevolezza che quel giocare con le corde si chiamava bondage e che era un’arte antica (almeno in Giappone) e che aveva le sue tecniche e le sue regole.
Il suo profondissimo amore verso
il bondage l’ha portato a volerlo insegnare anche agli altri.
Il passo dunque verso i corsi di bondage è stato breve
Questo, in parole molto povere, il percorso che l’ha condotto verso il sottoscritto che da anni organizza il 90% dei corsi di bondage che egli tiene in Italia e soprattutto a Milano.
Corsi di bondage nei quali emerge la sua professionalità che è un mix di passione, di profonde conoscenze, di acquisita tecnica. Tutto confluisce in un contesto organizzativo curato nei dettagli e dove anche il lavoro degli assistenti (quest’anno ben tre: Calcabrina, Alice, Alchimia) risulta fondamentale per l’apprendimento pratico.
Ne esce un prodotto che piace, che interessa, che viene reclamizzato da un passa parola fatto da coloro che negli anni hanno frequentato qualche corso e … hanno imparato per davvero.
Anche ora – primavera 2010 – sono molte le persone che hanno imparato nei corsi di bondage
programmati per aprile e maggio. Per queste persone è un inizio di percorso. C’è chi vuole avere solo una infarinatura e chi invece desidera avere le basi per poi progredire in questa arte dove veramente non si finisce mai di imparare perchè le tecniche sono tantissime, infinite le soluzioni, basilari le norme di sicurezza.
In autunno si replica con un’altra serie di corsi di bondage.
Nel frattempo chi ha imparato sta facendo pratica e ieri sera all’incontro del BondageGroup
(http://www.gabbia.com/boudoir/archives/716) non pochi provenivano dai corsi appena fatti ed erano lì per fare pratica, per non dimenticare ciò che avevano imparato, per restare dentro un circuito di disinteressata passione per le corde.
Qui qualche foto scattata durante il corso di sabato 8 maggio.
Belle le foto!! Anche se si dice che una immagine vale più di mille parole, mi sono permesso di scrivere due righe due nel forum di Gabbia, nel topic relativo al Bondage, per un paio di riflessioni su questa sessione di seminari… Veramente notevoli! Un saluto a tutti!
Ha fatto passare un po’ di tempo prima di rispondere cosi’ da far sedimentare il tutto, ora la memoria di quello che e’ successo inizia a svanire, a divenire meno precisa. Ma non per me.
Per me ogni seminario e’ una emozione forte e lascia sempre un piacevole ricordo, ma quest’ultimo e’ stato qualcosa di speciale, vedere cosi’ tante persone curiose, attente, contente mi ha colpito, veramente.
Vorrei ringraziare Fulvio per l’impegno che da anni oramai mette nell’organizzazione e nella gestione dei seminari su Milano. Un ringraziamento anche a Calcabrina, che negli ultimi eventi e’ stato un prezioso ed attivo assistente, un ringraziamento ad Alchimia che si e’ trovata per la prima volta proiettata come assistente ed un ringraziamento anche ad aliceslave, la mia slave e compagna che ha avuto il doppio ruolo di modella ed assistente aggiunta. Assistente aggiunta vuol dire che lo ha fatto mentre era legata! Era divertente vederla aggirarsi mentre mostrava la tecnica e la indossava nello stesso tempo.
Un ringraziamento anche al locale che ci ospita da anni, il Nautilus.
Ma consentitemi, personalmente un grande, enorme ringraziamento lo voglio fare a coloro che partecipano ai seminari, che con la loro attenzione, con la loro gioia mi permettono di realizzare questo mio sogno.
Grazie grazie grazie!
Ed ora, bando alla lacrimuccia che un omone grande e grosso come me non puo’ permettersi e prepariamoci per la sessione autunnale.
Si nota come con il passare del tempo la gente si avvicina al vero bondage tramite i mitici Corsi condotti DR Fatso .Con la sua grande abilità riesce a far coscere la sicurezza anche facendo divertire i corsisti anche creare delle splendide legature .Fare bondage e un arte oltre che un gioco piacele che fa creare forti e piacevoli emozioni . Un abbraccio legato a tutti gli amanti del bondage .
ciao, io sono Davide e da poco ho iniziato ad interessarmi a questa pratica… sono di bassano del grappa (vi) e vorrei sapere se qualcuno mi sa dire se c’è in programma in zona un corso di bondage.. sarei molto interessato grazie.
ciao mi piacerebbe avvicinarmi al mondo del bondage io ho 50 anni e sono di Verona qualcuno mi puo aiutare mi piacerebbe fare un corso nella mia zona