L’associazione SRM Psicologia sta conducendo un sondaggio sulle fantasie erotiche maschili e femminili; tra l’altro tutti, volendo, possono partecipare, dò il link:
http://www.srmpsicologia.com/ricerca/erotismo.htm
Dai dati emerge che le fantasie erotiche più comuni sono:– sesso di gruppo (36% degli intervistati)
– sesso in specifiche situazioni (negozio, camerino, ascensore…10%)
– fantasie di prestazione (sesso anale, orale…10%)
– esibizionismo 5%
– dominare o essere dominati 5%
– essere legati o bendati 5%
– scambio di coppia 5%
– voyeurismo 4%
– fantasie omosessuali 4%
con minori percentuali
– attenzione sessuale verso specifiche parti del corpo
– feticismo
– uso di oggetti
– sadismo e masochismo
– avere rapporti contro la propria volontà
– avere rapporti con un trans
– avere rapporti con animali
– rapporti con persone di razze o etnie diverse
Per quanto riguarda il sesso di gruppo, le maggiori preferenze vanno al rapporto a 3.
Interessante è poi il discorso, sempre riguardo il sesso di gruppo, che il 75% delle donne dichiara di poter avere rapporti sia con gli uomini che con le donne presenti, mentre soltanto il 25% degli uomini dichiara lo stesso.
Un’altra differenza tra uomini e donne riguarda le fantasie di prestazione e situazionali.
Le donne esprimono più frequentemente fantasie legate a situazioni specifiche (sesso nella vasca da bagno, in ascensore, in un camerino di un negozio, davanti al camino, in un prato, ecc.), mentre negli uomini sono più comuni fantasie di prestazione (sesso anale, sesso orale, specifiche posizioni, ecc.). Questi dati risultano ancora più evidenti tra gli intervistati più giovani e con minore esperienza sessuale.
Le fantasie di violenza o di essere presi con forza e contro la propria volontà sono più comuni tra le donne, così come le fantasie di esibizionismo, mentre quelle voyeuristiche e lo scambio di coppia sono più comuni tra gli uomini.
Nella maggior parte dei casi le fantasie erotiche rimangono esclusivamente pensieri e desideri che vengono utilizzati per eccitarsi o per accompagnare la masturbazione e/o il rapporto sessuale; quindi, la maggior parte delle fantasie rimane tale, senza cioè essere messe in pratica.
MasterGiò
per contatti od ulteriore scambio di opinioni…arriba1@virgilio.it
Spero di non stravolgere il vostro sondaggio:
Credo non vi sia punizione migliore di essere in preda alle fantasie di una ninfomane ed esserne schiavo.Le mie stesse fantasie s’intrecciano col mondo bdsm in pratica sono un vulcano di idee. Una mente da esplorare che si attiva annullando il proprio corpo ad ogni suo desiderio ma anche una mente predisposta per assorbire e assaporarne le atmosfere e infinite sfumature plasmandomi in ciò che più a lei le appaghi. In balia di quell’insistente e sfuggente languorino con cui s’imporra ad ogni mio respiro, lamento, goffo e scarno di energia lottando contro la mia volontà sovrapposto dai suoi interminabili mugolii di piacere che non devono mai venir a mancare musica per le mie orecchie e il mio umile animo.