Feticismo

Il termine feticismo porta alla mente Masoch o meglio la pelliccia di Wanda piuttosto che le sue calzature. Porta alla mente piedi e scarpe che nell’immaginario maschile, ma non solo maschile, sono oggetti del desiderio e dunque alla base del feticismo stesso.
Ma a questo termine è giusto dare respiro molto più ampio che non di un amore verso un piede. E’ passione verso un abbigliamento fatto di materiali come gomma, pvc, pelle; è passione verso atmosfere dove si coniuga tutto questo con la musica giusta e perché no anche con azioni di un SM di norma soft.
Oddio quanto sforzo per spiegare il feticismo quando era sufficiente dire “clicca sopra il video clip realizzato da Xavier Legrand”
Per conto della Broken (una associazione francese che produce documentari, videoclip su concerti, moda, società) Xavier Legrand sta infatti realizzando un documentario sul feticismo e qui abbiamo una prima parte visibile. Con grande immediatezza entra nel mondo fetish con una serie di immagini incisive.
Immagini e brevi interviste a fotografi, modelle, persone comuni ignare e meno ignare, sociologi, artisti ecc
Anche la musica è assolutamente pertinente e si riconoscono facilmente Nick Cave, Peaches, Nine Inch Nails e qualche altro.

Tags: No tags

One Response