Il Bondage sta incuriosendo sempre più persone sia dentro il nostro mondo SM sia in quello attiguo delle persone che si sentono libere, che hanno qualche pizzico di voglia di trasgressione e di desiderio di crearsi degli spazi di gioco sessuale non semplicemente finalizzati alla scopata.
Tanti buoni motivi per interessarsi al bondage. Si aggiunga che i “media”, perennemente in cerca di argomenti “osé ma non troppo”, ne parlano più che volentieri alimentando dunque una curiosità verso il bondage del tutto legittima.
DrFatso propone da anni i suoi Seminari. Inizialmente con pochi ardimentosi partecipanti ed ora con Corsi (a numero chiuso per ragioni di qualità del servizio) che lasciano in lista di attesa non pochi interessati.
Al 20 settembre parte il Corso Base a Milano.
Una occasione per imparare a legare come si deve ossia in modo efficace e nello stesso tempo sicuro.
Cliccando qui sotto su “Continua a leggere” puoi sapere tutto su questi Corsi. Ed iscriverti!
Seminario Autunno 2008
Si terranno a Milano i 3 Corsi del Seminario di autunno 2008 a cura di DrFatso. Si può partecipare anche ad uno solo o due dei 3 Corsi. Ciò in funzione di quello che si vuole imparare e delle proprie conoscenze. Ovviamente ai Corsi Avanzati si può venire se in possesso delle nozioni necessarie per partecipare proficuamente ed eseguire sul proprio partner le legature previste.
Assistente di DrFatso è Calcabrina che già ha svolto questo ruolo nel Seminario di primavera. A lui, assieme a DrFatso, il compito di aiutare, correggere, instradare, consigliare i partecipanti nel momento in cui eseguono ciò che prima DrFatso ha illustrato sulla sua modella.
Ai Corsi ci si può iscrivere se si è in coppia ossia in … 2 a prescindere dal sesso. Infatti serve avere un/a compagno/a con cui scambiarsi il ruolo di legare o essere legato/a.
Schematizzo qui di seguito le notizie necessarie per avere le idee chiare e – se interessa – iscriversi.
Date
20 settembre: Corso Base
4 ottobre: Corso Avanzato
8 novembre Corso Avanzato 2
Dalle ore 14.30 alle 20.00. E’ tassativamente richiesta la massima puntualità.
Contenuti
– Base
Indicazioni sulla sicurezza, cosa fare e cosa non fare quando si lega, quali sono i pericoli, come evitarli e come affrontare eventuali problemi.
Verranno illustrati alcuni materiali che si possono utilizzare per legare, evidenziando pregi e difetti.
Come tecniche verrà illustrato come:
Legare i polsi uniti;
Legatura delle braccia al corpo;
Legatura delle caviglie;
Legatura delle ginocchia;.
Legatura comoda, adatta ad essere portata per lungo tempo;
Legatura “hogtie” o incaprettamento.
– Avanzato 1
In questo seminario ci sarà poco spazio per la teoria, tutto il tempo verra’ dedicato alle tecniche:
Come trasformare un “hogtie” in un “balltie” per aumentare la sensazione di immobilizzazione;
Come realizzare un semplice “karada” o imbracatura del corpo, tipica legatura dello stile giapponese
Come legare gli arti separatamente alle strutture (tavoli, sedie, letti, impalcature, ecc.)
Come realizzare un reggiseno ed una mutandina, legatura non bloccante ma che può essere indossata al di sotto dei vestiti.
Per aiutare il ricordo della tecnica, verrà di nuovo effettuata la legatura del “karada”.
– Avanzato 2
In questo seminario ci sarà poco spazio per la teoria, tutto il tempo verrà dedicato alle tecniche:
Come realizzare un “karada” più complesso, aumentando il numero dei passaggi e illustrando nuovi nodi.
Legatura “Dorso di Tartaruga”, tipica tecnica giapponese che unisce un buon livello di sicurezza ad un alto effetto artistico.
Poiché questo seminario è destinato a persone esperte, verranno anche illustrate tecniche potenzialmente molto pericolose e che non dovrebbero mai essere affrontate con leggerezza.
Legatura per unire i gomiti, tipica delle tecniche occidentali;
Sospensione orizzontale.
Per la loro difficoltà e pericolosità queste due tecniche sono da eseguire solo su persone fisicamente in buone condizioni fisiche e che siano ben coscienti di cosa andranno ad affrontare.
Costi
Ogni singolo Corso costa 45 euro alla coppia (cioè in 2 si paga complessivamente 45 euro)
Vestiario
Come già indicato sopra, il seminario non è una situazione di gioco, quindi non c’è un dresscode obbligatorio e si può venire come si desidera. E’ comunque suggerito un abbigliamento attillato che consenta alle corde di aderire bene al corpo. Ad es. tuta attillata o magliettina e fuseaux.. Se non arreca disturbo agli altri partecipanti è permesso anche il nudo o la biancheria intima. Ovviamente dresscode non obbligatorio non vuol dire dresscode vietato, semplicemente visto che un seminario dura almeno 4 ore e richiede un continuo metti e togli delle corde, conviene che ciò che si indossa sia comodo.
Materiale
Il seminario è dedicato al Bondage eseguito con le corde. Vengono suggeriti per omogeneità durante il corso di avere disponibili le seguenti pezzature:
Base – due corde da 10 metri e due corde da 3 metri
Avanzato 1 – oltre alle corde del base, altre 3 corde da 3 metri ed una corda da 15 metri.
Avanzato 2 – oltre alle corde già citate per il Base e l’Avanzato 1, per eseguire le tecniche di sospensione si dovranno usare corde in canapa, lunghezza 8 o 10 metri
I diametri suggeriti sono il 6 o l’8 millimetri. Durante il seminario base e l’avanzato 1 si potranno usare corde sintetiche (sconsigliate), di cotone o canapa, durante l’avanzato 2, per l’eventuale esecuzione della sospensione, sarà permesso l’uso di sole corde di canapa.
Inoltre si raccomanda anche l’uso di un telo (asciugamano grande o lenzuolo) per le legature a terra.
Sicurezza
Durante lo svolgimento di tutti i seminari particolare attenzione verrà data alla sicurezza prima durante e dopo l’esecuzione di ciascuna tecnica. I partecipanti dovranno sempre rispettare le indicazioni del docente e/o dell’assistente.
Info e iscrizione.
– smstories@dido.net
Se le corde ce le potete procurare voi ve ne siamo grati, quando costeranno circa?
Ci vediamo il giorno 20/9.
Grazie!
Ciao
Paola e Giuseppe
sono sicura del grande successio anche di questa edizione datà la tua arte di bondager un abbraccio da un amica che fa il tifo per tè e spera di fare la versine 2 del avanzato che le manca e che l’ultima novità.
ho una voglia matta di rivederti all’opera con le corde un saluto un pò annodato adesso vado e libero le corde cosi mi diveto un pò
ciao a tutti consiglio di leggere i bellisimi articoli scritti su questo ultimo numero club da fulvio sul seminario e sul bondage che descivono questa bellissime cose un abbraccio a tutti sotto l’occhio vigile del nostro grande maestro di corde
io mi offro come modella per essere usata come schiava da legare. Sono una trav, carina, magra, depilatissima e indosso sempre minigonne succinte e strette, tacchi alti, truccata pesante.
vi sarei grato se m’informaste dei corsi previsti per il 2009.
grazie