Donne che si baciano.
Tema maschilista, tema da lesbiche, tema SM e tema anche che riguarda, nella versione bisex, un buon 80% delle donne giovani.
Tema maschilista. Due donne che lesbicano o che anche solo si baciano, è uno spettacolo appetibile per tutti gli uomini. Non è un mistero che la grande produzione di video porno-lesbo non è per le donne lesbiche ma per gli uomini.
Un mio caro amico, Claudio da Rimini, ogni tanto mi passa qualche DVD giapponese di ore ed ore di ragazze che si baciano. Ce ne saranno dentro molte centinaia.
Solo baci tra ragazze con lingue che si arrotolano una con l’altra.
Un bacio tra due donne è profondamente diverso da quello tra un uomo e una donna. Molto diverso e nei prossimi giorni, quando metterò qui alcuni videoclip di baci tra ragazze, ne parlerò.
Tema lesbico, ovviamente. Baci privati ma che affiorano ogni tanto anche in pubblico e allora suscitano scandalo. Rammento il bacio sul palco del Festivalbar di alcuni anni fa tra le due ragazze russe del complesso T.A.T.U che in russo vuol dire “lei ama lei”. Le telecamere ripresero, l’Italia vide ed una parte protestò vivacemente. Non sono le uniche cantanti lesbiche perché ci sono dichiarazione rese in tal senso anche da Sinéad O’Connor o Tracy Chapman ma non ci sono immagini di loro baci con amiche del cuore.
Tema SM. Non solo per Padrona e schiava tra cui non è detto che ci siano solo castighi, ma ci stanno spesso anche tenerezze.
E poi ancora un Padrone che costringe (??) le sue due schiave a scambiarsi effusioni, a baciarsi. Spesso le lega tra di loro seno contro seno e si devono (??) baciare con passione altrimenti le frustate saranno ancora più forti e numerose. E le due schiave obbediscono felici di simile costrizione.
Tema che riguarda una larga fetta della popolazione femminile che si sente sempre più bisex e non disdegna una serie di effusioni erotiche con persone dello stesso sesso. Non lesbiche ma bisessuali. E all’interno della bisessualità spesso l’effusione si ferma al bacio. Baci appassionati, qualche tocco sapiente al seno dell’amica e lingue saettanti. Spesso ci si ferma qui perché non è il momento giusto, perché manca il coraggio o semplicemente è sufficiente così.
Per vedere baci di questo genere c’è solo l’imbarazzo della scelta. Qualche anno fa erano circolate sui ns giornali le foto di baci focosi tra due ragazze partecipanti del Grande Fratello in Inghilterra e anche della Germania. Le immagini arrivate nelle case avevano suscitato critiche che dunque non sono solo un aspetto della vita italiana.
Sul piccolo schermo fece rumore, innescando le solite proteste, il bacio molto esplicito e lungo tra due protagoniste del telefilm, “Ally McBeal” , andato in onda su Cabale 5.
Passando dal piccolo al grande schermo un classico è il bellissimo bacio tra Catherine Deneuve e Fanny Ardant in “8 Donne e un Mistero “ e poi i baci di Nicole Kidman e Miranda Richardson in “The Hours” dove poi la stessa Richardson bacia Julianne Moore.
Nel mondo della musica fanno epoca i baci di Madonna con Britney Spears e poi con Christina Aguilera agli Awords della musica del 2003.
Scendendo dall’empireo delle Kidman, Spears, Madonna e compagne arriviamo alle veline di casa nostra come Maddalena Corvaglia (fidanzata un po’ si e un po’ no di Jacchetti) sorpresa in questi giorni dai fotografi di Novella2000 mentre bacia sulla bocca un’amica in una discoteca di Lecce.
La discoteca, luogo per eccellenza dove le ragazze si baciano. E questo si sa o meglio … loro lo sanno.
Kissing Girls
La copertina di Novella2000 dove sono pubblocate le foto del bacio di Maddalena Corvaglia
Una delle foto pubblicate su Novella2000 di Maddalena Corvaglia
Madonna bacia Britney Spears
Prosegue il bacio di Madonna a Britney sotto le telecamere di tutto il mondo
Bacio tra Madonna e Christina Aguillera
vedere due donne che si baciano lo trovo molto eccitante,se poi dopo baciano anche me..peccato che è un sogno,mai realizzato 🙁
Anche questo è il mio sogno, ma dubito che lo vedrò realizzato.