Chéri Hérouard (1881 – 1961) è stato un bravissimo illustratore francese che ha dato il meglio di sè dagli inizi del 1900 fino al 1950 collaborando a riviste politico-satiriche come La Vie Parisienne (centinaia le sue splendide copertine), La Semaine de Suzette ed il Petit Journal de la Jeunesse.
Con lo pseudonimo di Herric, produsse diverse serie di bellissimi ed intriganti disegni di genere fetish, dominazione, spanking e… giuliva siringa.
Guardando le sue molteplici illustrazioni non si riesce a capire se fosse più ispirato dai teneri amori saffici o dalle atmosfere della sculacciata o della fustigazione o della giuliva siringa. Su questo tema si produsse in bellissime copertine di libri e illustrazioni inserite nei pregevoli volumi di questo genere di letteratura molto diffusa in Francia.
Ma certamente ha saputo cogliere la bellezza anche della giuliva siringa. Non è facile presentare con malizia e buon gusto la giuliva siringa, ma Herric vi è riuscito perfettamente.
Ecco qui di seguito una bella galleria (cliccare sotto)
ho guardato bene e tutte hanno un sorriso complice sulle labbra, danno il senso di una grande complicità tra donne che mostrano di saper apprezzare i piaceri della giuliva siringa
Possiedo una collezione pressoché completa di siringhe di peltro del XIX secolo di provenienze diverse. Mi chiedo se conoscete qualche serio “estimatore” interessato ad acquistare la collezione.
Resto in attesa di eventuali proposte,
grazie,
Daniela