Milano da legare – The Kitan Chronicles

Qualche giorno fa mi è capitato di leggere un post su FB nel quale una ragazza si lamentava del fatto che su Milano non esiste una realtà di bondage che vada oltre qualche episodico performer superstar e qualche evento a caso organizzato sporadicamente.
La cosa mi ha colpita non poco: e noi del CKC (Club Kitan Club) che ci stiamo a fare?
Organizziamo su base mensile incontri/seminari/serate (negli ultimi due mesi si contano sei seminari e tre serate a tema) e siamo presenti anche qui in Gabbia come gruppo anche se non proprio attivissimi.
Il fatto è che, riflettendomi addosso in una serata senza corde e senza frustini (sono bravina con i frustini sapete?) ho scoperto una cosa chiamata pubblicità. Noi facciamo, facciamo e facciamo ma mentre facciamo sul serio gli altri, le superstar delle corde, si fanno un casino di pubblicità ovunque, piazzano la loro faccia ovunque, presidiano internet da mattina a sera.
Com’è che un seminario dove la sicurezza non ha solo una parvenza di nome non si fa pubblicità scrivendo ovunque “per noi la sicurezza è il fondamento del bondage”?
Com’è che un gruppo dove nessuno è “guru so tutto” non si fa pubblicità scrivendo ovunque “per noi tutti sono uguali di fronte alle corde e tutti possono imparare a fare cose splendide anche se non sono unti dal Signore”?
Com’è che un aperitivo bondaggioso come quello che si svolge al Nautilus prima della festa dell’Utlimo Lunedì del Mese, senza dress code imposto e pieno di belle persone non viene pubblicizzato in modo altisonante come “il peer rope del Nautilus”?
Domande oziose in attesa di un we di fuoco, mentre mi esercito con il frustino e miro e prendo per l’ennesima volta il dodicesimo fiorellino a partire da destra della federa del cuscino; adoro le federe a fiorellini, voi no?
Insomma se è vero che la pubblicità è l’anima del commercio noi del CKC siamo pessimi commercianti.

Vediamo i fatti:

1) Siamo gli organizzatori dell’aperitivo che precede una delle più antiche e solide feste di Milano, L’Ultimo Lunedì del Mese, messo in pista e organizzato da Fulvio
2) Ci chiamano nelle feste fuori lombardia per presentare lo shibari/kinbaku, e noi ci andiamo pure.
3) Tra di noi ci sono legatori (bondager/rigger/bakushi) tra i più conosciuti in Italia come, ad esempio, Master Calcabrina, Blue Deep e Ylenia Laville.
4) Nessuno dei summenzionati ha mai segnato incidenti a suo carico, eppure legano e sospendono da anni e anni e anni su base settimanale e non solo.
5) Chi tiene il seminario si avvale della competenza e della preparazione di paramedici per insegnare almeno i rudimenti di primo soccorso nei casi di mancamenti per eccessiva emozione o di eccessiva pressione sui nervi.
6) Tutti i partecipanti ai seminari si sono sentiti accolti e sono andati via sapendo di poter tornare ad esercitarsi durante l’aperitivo (peer rope del Nautilus) e anche in altre sedi, dungeon privati, studi fotografici (… per i più esibizionisti) messi a disposizione gratuitamente dal CKC e dai suoi sostenitori.

In poche parole una realtà cresciuta pian piano che ora vuole decollare in modo più deciso ma senza animarsi di supponenza e di mediocre faciloneria, senza adottare formule consolidate e modaiole ma badando al sodo.
Ok, mentre pensavo a questo ho messo da parte il frustino e ho iniziato a sistemare le mie cordine rosse. Altra riflessione: noi non vendiamo corde a metro.
Male non vendere corde a metro. Non fa abbastanza “rigger” non vendere corde a metro. Non siamo abbastanza rigger/bondager per l’attuale scena italiana. Siamo e restiamo praticanti BDSM.
Una gran fatica non volersi snaturare e non mandare fuori pubblicità ingannevole.
Allora che fare?
Abbiamo chiesto (a dire il vero io ho chiesto) a Fulvio uno spazio, un profilo, per presentarmi e presentare quello che faccio, giorno per giorno, nel mondo del SM milanese; portarvi a spasso con me (tipo Lucignolo ma non così stronzo come Lucignolo), farvi conoscere, tipo cronista, la mia vita da switch nella metropoli tentacolare.
Prima tappa di Clara Blanche e del Kitan: venerdì 17/10 Nautilus Club per la presentazione dello shibari/kinbaku (bondage giappo) ad una serata tuttifrutti.
Chi viene con noi?

CB

Una delle tante sospensioni in una serata di gioco al Nautilus

 

 

Tags: No tags

12 Responses