Giovedì 6 dicembre e la grande festa organizzata dal mega store Demonia ( da pronunciarsi rigorosamente Demonià) inizia puntuale poco dopo le 9 di sera per protrarsi fino alla mattina. Bagno di folla tra le 1000 e le 1500 persone che hanno riempito i locali de “La Loco”, il posto dove già negli anni scorsi si era tenuta la festa annuale che il più grosso negozio di articoli SM di Parigi organizza con grande impegno ed una perfetta macchina pubblicitaria.
Motori di questa organizzazione sono Laurence Dorra che da anni lavora in Demonia e Francis Dedobbeleer, una figura di spicco da alcuni decenni del mondo SM belga e parigino.
Va detto subito che la festa di Demonia è decisamente fetish e molto poco SM. Ossia poco gioco e molto look, grande rilevanza ha la sfilata dove i tanti stilisti francesi e non solo, fanno vedere le loro creazioni.
Mentre scrivo queste poche note al mio rientro dalla festa, altre feste minori riempiono l’intero week end parigino per soddisfare tutti i palati e tutte le esigenze.
Nei prossimi giorni troverete altri interventi per qualche ulteriore approfondimento e per molte altre foto.
PS . Qui non dimenticarti di cliccare su “continua” per vedere una prima rassegna di foto
E’ stata meravigliosa come festa, veramente da non perdere.