Tema vecchio come il mondo (BDSM). Gli inizi stanno negli Usa nei lontani anni ’40 con copertine di libri, pubblicità di film, pubblicità di oggetti qualsiasi (mobili, auto, salse ecc) con una bella ragazza distesa sulle ginocchia di un uomo intento a sculacciarla. Nel 99 % dei casi, lei allegra e sorridente guarda verso il pubblico intento a divorare l’immagine.
Ancora tanto negli anni ’50 e poi queste immagini diventano più rare o meglio sono ad appannaggio solo di copertine di libri di azione, perlopiù gialli, e manifesti di film.
Dagli anni ’90 in poi è tutto il mondo BDSM e fetish a regalare ai pubblicitari una infinità di spunti per le loro campagne.
Se restiamo nel campo della sculacciata come non ricordare la foto per la Sisley o quella per la Gucci ?? Viste e commentate in ogni sito BDSM. E recentemente lo spot molto controverso per Liu Jo soggetto “Curves Are Back” relativo alla collezione di abbigliamento del marchio “Liu Jo – Bottom up” . Due ragazze al bordo di una strada che si guardano i jeans e si danno vicendevoli manate sulle natiche a mo’ di sculacciata.
In questi giorni ho trovato questa immagine fatta per la Old Khaki che è un’ azienda che produce abbigliamento e calzature per uomo e donna.
Anche qui la sculacciata fa da padrona
Pubblicità e sculacciata
with
no comment