ROTELLA di WARTENBERG

La famosa rotella dentata con punte aguzze. Detta comunemente “rotella”. Per essere esatti è Rotella di Wartenberg. Ironicamente chiamata la rotella dei ravioli.
Chi l’ha ideata non aveva in testa scopi SM, o almeno io non so di simpatie in tal senso da parte del dott Robert Wartenberg che l’ha ideata per misurare – lui era un medico neurologo nato alla fine dell’800 – la sensibilità tattile delle persone con problemi al sistema nervoso. Se non vado errando è sua anche l’idea dei colpi di martelletto sul ginocchio per saggiare certe reattività.
La rotella ha un diametro di circa 2 cm con tante punte aguzze che hanno una forma tale da dare delle sensazioni più o meno dolorifiche, ma che non bucano la pelle.
Premendo di più o di meno le sensazioni variano e con la rotella si può andare in qualsiasi parte del corpo, dalle ascelle, giù per la schiena, petto, seno, capezzoli, zone anali, genitali maschili o femminili, gambe, piante dei piedi, mani. Insomma con esclusione della testa, qualsiasi parte del corpo è adatta alla rotella e ogni parte dà delle sensazioni diverse.
Sui genitali una pressione leggera genera una sensazione di piacere-dolore molto stimolante. Dipende dal soggetto, ma è altamente probabile che questo avvenga.
Si acquista nei buoni sexy shop ed anche su internet.
Attualmente ho visto in commercio nei negozi due tipi di rotelle. Quella normale in acciaio chirurgico ed una economica. Tra il nulla e quella economica è meglio il nulla.
Ho sentito anche parlare, ma non l’ho sperimentata, di una Rotella Wartenberg che si può collegare con un apparecchio elettrico di quelli specifici per uso SM (dunque sicuri). Alla stimolazione meccanica delle punte si somma quella della stimolazione elettrica. Deve essere un mix micidiale.
La rotella con il connettore costa intorno ai 50 euro al posto dei 25 circa di quella normale. Il costo di un buon apparecchio elettrico compatibile ( es. un Folsom oppure un ErosTek ) è invece molto elevato.
Nel caso uno possieda uno stimolatore della Rimba (i più diffusi) per collegarlo alla rotella dotata di connettore serve un adattatore.
Ma senza andare su cose complicate …. buon divertimento con il dott. Robert Wartenberg ed i suoi ravioli.

Tags: No tags

One Response