Seminari Bondage – primavera 2008

Due Corsi anche in questa primavera 2008.
Relatori dei corsi sono DrFatso ed Elmerald.
Corso Base il 19 aprile
Corso Avanzato il 10 maggio

Ogni corso si svolge a Milano in un intero pomeriggio dalle 14.30 precise alle 20.00.
Si possono frequentare entrambi od uno soltanto. Chi si vuole iscrivere a quello avanzato deve però conoscere bene le tecniche di base in modo da poter seguire le istruzioni che vengono date nel corso.
Per partecipare è necessario essere in due persone in quanto trattasi di corsi teorico pratici dove ognuno deve avere un suo partner (non ha importanza il sesso) sul quale fare pratica e poi alternare i ruoli in modo da capire le problematiche sia del legare che dell’essere legati.
Nel corso base viene spiegato come legare i polsi, sia uniti tra di loro davanti e dietro la schiena, sia separati e fissati ad una struttura (es. letto); legatura delle braccia al corpo, per ridurre ulteriormente la mobilità del soggetto; legatura delle caviglie e delle ginocchia per impedire del tutto la mobilità; trasformazione delle
tecniche base in un hogtie (o incaprettamento).
Tutte le tecniche vengono mostrate e poi i partecipanti le provano sul proprio partner.
Molta attenzione viene dedicata alla sicurezza del bondage con istruzioni specifiche su questo punto.
Alla fine della giornata i partecipanti sono in grado di eseguire alla perfezione tutte le tecniche che sono state mostrate.
Nel corso avanzato si riprende da dove è terminato il base. Viene mostrato come trasformare un hogtie in un ancora più stringente balltie, legatura che impedisce del tutto la mobilità. Viene mostrata l’esecuzione di un karada, tipica legatura non immobilizzante della cultura giapponese ma che può anche essere usata come base per altre legature più complesse; viene mostrata la realizzazione di reggiseno e mutandine in corda, che possono essere anche indossate sotto i vestiti di tutti i giorni. Vengono mostrate le varie tecniche di legatura a strutture fisse o mobili (pali, sedie, tavoli ecc.).
Come per il base, tutte le tecniche illustrate sono provate direttamente dai partecipanti sul proprio partner con la supervisione dei docenti.
Il costo è di 40 euro a coppia (cioè la coppia paga complessivamente 40 euro) per ciascun corso.
Il materiale necessario per il seminario, cioè le corde è a carico dei partecipanti.
Si consigliano corde in cotone con diametro di 6 mm e pezzature standard (2 corde da 3 metri, 2 da 10 metri per il base, in aggiunta una da 15 metri per l’avanzato).
Chi non dovesse possederle od avere difficoltà a trovarle, può preventivamente ordinarle. Saranno fornite direttamente da DrFatso.
Prenotazione ed iscrizione obbligatorie entro 5 giorni prima dell’inizio del corso.
LOCATION
I Corsi si svolgono presso il Nautilus di Milano negli orari e date indicate.
Per arrivarci
Chi usa auto:
– Tangenziale Est, uscita Lambrate, direzione centro città
– proseguire sempre dritti (prima via Rombon, poi via Porpora) fino a piazzale Loreto
– entrati in piazzale Loreto imboccare via Padova che è la seconda sulla destra
– dopo circa due km (dunque ben dopo cavalcavia ferroviario) c’è supermercato Oviesse sulla destra e lì, al semaforo, girare a dx.prima del supermercato SMA (via De La Salle). La prima via a sinistra è Mondovì
Chi usa treno:
Per chi arriva in treno e usa i mezzi pubblici prendere metropolitana verde linea 2 sotto la Stazione Centrale e scendere a Cimiano. Scese le scale girare a dx. Saliti in superficie, puntare verso dx. Dopo 200/300metri via de La Salle. Seconda a dx è Mondovì.
PRENOTAZIONE
Partecipano SOLO le persone regolarmente iscritte.
Per ragioni pratiche di ordine didattico, il numero delle iscrizioni è limitato.
Per info e/o prenotazioni: smstories@dido.net
***********************************************************
ALTRE INFO
(Tratte dall’intervento di DrFatso sul suo Blog, qui in BLOGabbia, del 30 luglio 2007)
Premessa
Innanzi tutto cosa NON succede, un seminario non è una situazione di gioco o di esibizionismo, ma una occasione per imparare e confrontarsi con gli altri partecipanti e con il docente.
Tutti i seminari iniziano con una sezione dedicata ai materiali ed alla sicurezza. La sicurezza tornerà spesso durante le spiegazioni. Verranno illustrati ai partecipanti i diversi materiali …
che si possono utilizzare per il bondage, con particolare attenzione sulle diverse tipologie di corde e sui vantaggi e svantaggi che offrono. Si prosegue con la dimostrazione delle varie tecniche, partendo dalla basilari che verranno poi combinate per ottenere legature sempre più complesse.
Vestiario
Come già indicato sopra, il seminario non è una situazione di gioco, quindi non c’è un dresscode obbligatorio, si può venire come si desidera, è suggerito un abbigliamento comodo che consenta l’uso delle corde, tipo tuta attillata o magliettina e fuseaux.. Se non arreca disturbo agli altri partecipanti è permesso anche il nudo o la biancheria intima. Ovviamente dresscode non obbligatorio non vuol dire dresscode vietato, semplicemente visto che un seminario dura almeno 4 ore e richiede un continuo metti e togli delle corde, conviene che ciò che si indossa sia comodo.
Materiale
Ovviamente corde, vengono suggeriti per omogeneità durante il corso di avere disponibili 5 corde da 3 metri, 2 da 10 metri ed una da 15 metri ma vanno bene anche tagli più corti o piu’ lunghi.
I diametri suggeriti sono il 6 o l’8 millimetri.
Inoltre si raccomanda anche l’uso di un telo (asciugamano grande o lenzuolo) per le legature a terra..
Durante il seminario base e l’avanzato si potranno usare corde sintetiche (sconsigliate), di cotone o canapa, durante l’avanzato sara’ permesso l’uso solo di corde di canapa.
Chi è sprovvisto delle corde suggerite può acquistare un set direttamente da Elmerald all’inizio del corso. In questo caso lo deve prenotare all’atto dell’iscrizione.
Tecniche
Per consentire a tutti di poter trarre il massimo dai seminari sono stati suddivisi in tre sessioni.
Per una linearità di insegnamento si suggerisce di seguire tutti e tre i seminari anche se si hanno già delle conoscenze di base del bondage.
Sicurezza
Prima dell’inizio del Base verranno illustrati i materiali che si possono utilizzare per il bondage, con gli aspetti negati e positivi del loro uso; inoltre verranno illustrati i danni che si possono causare al corpo con l’uso errato delle corde. Inoltre durante lo svolgimento di tutti i seminari particolare attenzione verrà data alla sicurezza prima durante e dopo l’esecuzione di ciascuna tecnica.

Tags: No tags

2 Responses