Non è stato facile scegliere un nick, in fondo un nick è qualcosa che sta al posto mio, al posto del mio nome, della mia faccia, ed io “sono” anche quel nick, anche se sono molto altro.
So che nel web è d’uso, per alcuni, approfittare del nick per essere “altri”. Uomini che si fingono donne, timidi che diventano spavaldi ed aggressivi, gente che si trasforma, che si crea altre personalità.
Io non voglio questo, non mi ci sento bene, e dunque un nick dovevo in qualche modo sentirlo mio, in sintonia con me.
Dafne mi è piaciuto subito. Già il fatto che puo’ essere scritto in 2 modi…vorrà bene dire qualcosa…
Dunque puo’ essere scritto in 2 modi. Bene. Se il mio nick puo’ essere scritto in 2 modi vuol dire che io posso essere in 2 modi. O perlomeno non in uno solo, e questo senza smettere di essere io.
Dafne ha diversi significati, puo’ riferirsi a diverse cose. Questa è la cosa che mi ha colpito.
Dunque ancora piu’ di 2…Perfetto…Perchè se è vero che siamo almeno 2 è anche vero che siamo una moltitidine…o meglio io ho una moltitudine di aspetti, sfaccettature, dentro di me. Pur essendo una
Bello no?
Buona o cattiva, o meglio buona e cattiva.
Schiava o Padrona? O anche qui : schiava E Padrona?
Solo donna o anche Dea, irraggiungibile a volte nella solitudine propria degli dei?
Ed ancora asteroide, corpo celeste che vaga nel cielo così come io vago a volte nelle mie fantasie ..
E pianta, e pure velenosa, quindi che puo’ far male. E posso fare male se non riesco a placare il veleno della rabbia che a volte provo .( Tranquilli! Non parlo nell’ambito SM)
E ancora papera, buffa, che puo’ far ridere o sorridere, mai prendersi troppo sul serio.
Ed esperimento di fisica…sì, io sono anche reazioni, ad ogni azione una reazione, ed alcune quanta importanza hanno avuto nella mia vita…una vera concatenzione…
E un sottomarino…quindi nascosto fino all’emersione…eh sì….quanta parte di me è stata nascosta anche molto profondamente, anche alla mia coscienza, prima di “emergere” nel mondo Sm. La scoperta non è stata semplice ma il mio osare, il mio “venire fuori” mi ha permesso di conoscermi nelle mie varie sfaccettature, Ora sono io che conduco questa parte, in relazione alle situazioni, ma so che c’è e che sta “immersa” nel mio giardino interiore fino alla prossima sessione…
Sì, mi piace Dafne come nick.
Sono io.
Riporto da Wikipedia:
Il nome Dafne (o Daphne) può essere riferito a:
Dafne, nome proprio femminile di persona
Dafne, personaggio della mitologia
41 Daphne, nome di un asteroide
Dafne, genere botanico cui appartengono:
Daphne striata
Daphne cneorum, pianta venefica
Dafne Duck, personaggio dei fumetti
DAΦNE , un esperimento di fisica nucleare a Frascati.
Classe Daphné, classe di sottomarini francesi
Chi come me è dei gemelli capisce che essere molteplici non è una scelta, è una dificile condizione di vita. raramente si viene capiti. Ti va di parlarne? mi piace che scrivi molte parole, hai fantasia, senza esiste solo il buio.
Chi come me è dei gemelli capisce che essere molteplici non è una scelta, è una dificile condizione di vita. raramente si viene capiti. Ti va di parlarne? mi piace che scrivi molte parole, hai fantasia, senza esiste solo il buio. bluebluealdblack@libero.it
Dafne forse è già stata colpita dalla freccia di piombo e fugge. Forse addirittura si è già trasformata in alloro. Poesia pura, solo parole e le sensazioni che ne derivano. E’ possibile nel rumore quotidiano che tutto copre, nel blablabla di frasi fatte e ripetute fino alla ossesione, se non guardarsi in silenzio, almeno avvicinarsi, toccarsi, ferire e lenire, con parole che possano veramente intrecciarsi. Ha ancora significato un intero vocabolario di parole, si possono mettere in fila adeguatamente per comunicare? Tendere l’arco, scoccare una freccia di fuoco e ghiaccio che trapassi precisa cuore e cervello? Valgono solo gli emoticon, sensazioni ed emozioni pure senza bisogno di parole, irreversibili come un tramonto troppo rapido…
E’ possibile Dafne? Non continuare a fuggire, vorrei potermi dissetare con qualche tua parola. blueblueandblack@libero.it